IL SOCIAL PER ECCELLENZA
Dico il social per eccellenza, perché è una delle app social più scaricate dai noi giovani. C'è ancora chi si rifiuta totalmente di scaricarla e c’è chi, a tutt’ora, ci vive, facendo ciò che la app ti permette, cioè creare video con una semplice canzone di sottofondo e si guadagna da vivere.
La app in questione è tik tok: è sufficiente un account che si colleghi a Google o a Facebook ed il gioco è fatto. Si è già connessi al portale, si possono, fin da subito in modo totalmente gratuito, creare contenuti divertenti alla portata di tutti. Noi nerdoni abbiamo provato questa app e abbiamo trovato qualche trucchetto per realizzare maggiori views e like in poco tempo… però prima una breve introduzione su come è strutturata.
Esistono due sezioni: per te e seguiti. Nei "seguiti" escono tik tok appunto delle persone di cui siamo follower e nei "per te" i tik tok di tutti. Per acquisire maggiore successo, abbiamo capito che bisogna utilizzare le canzoni del momento o, più semplicemente, di moda, copiare trend o fare tik tok ironici e divertenti, trovando qualche idea. Registrare ottimamente con una buona luce (cosa che molti sottovalutano). Molto importante è l'utilizzo degli # che facilitano l'uscita nei per te. Io consiglio sotto tutti i tik tok di utilizzare: #perte#neiperte#foryou. Se si fanno tik tok a tema (per esempio sul calcio) si possono aggiungere # inerenti. È importante limitare il linguaggio scorretto (anche se non necessariamente) poiché il tik tok rischia di essere limitato e di non finire nei per te. Per il resto sta a voi e alla vostra inventiva e, perché no, anche un pò alla fortuna, essendo basato tutto su un algoritmo. Dati questi consigli, divertitevi, facendo tutto quello che vi piace a ritmo di musica!!
Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/tiktok-social-network-social-media-5277728/
Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/tiktok-social-network-social-media-5277728/
peco (Davide)
jeppe (Giuseppe)
jeppe (Giuseppe)
I A Com.
Commenti
Posta un commento