DONATO CARRISI- LA BUGIA DELL’ORCHIDEA
Donato Carrisi nasce nel 1973,attualmente vive a Roma e oltre a dedicarsi a romanzi thriller é anche regista e sceneggiatore di serie televisive. La bugia dell’orchidea é l’ultimo thriller di Donato Carrisi e inganna anche il lettore.
La storia si apre in una campagna italiana e in un casale rosso isolato in cui si nasconde un segreto e un silenzio inquietante. Dentro la casa, una famiglia apparentemente perfetta non esiste più. Il padre, unico sopravvissuto, é coperto di sangue e ogni indizio rimanda a lui. Ma sappiamo che ciò che riteniamo scontato a volte potrebbe non esserlo affatto. La voce narrante è Victoria Anthon un’autrice di best seller che spinta dall’’enigma e da una lettera anonima ,scopre il mondo del casale rosso.
Carrisi utilizza un gioco metanarrativo, non parla solo di un thriller ma gioca col lettore sul tema della verità e delle percezioni. Il titolo stesso del romanzo richiama la menzogna come il fiore che attrae e inganna. Il romanzo è pensato per creare un’atmosfera disturbante e ossessiva. Il finale aperto ti dà la possibilità di scegliere in cosa vuoi credere. Sei razionale? credi in ciò che non si vede? lo scegli tu.
"Questo libro ha un segreto. Chi l'ha scritto ha un segreto. Chi lo legge avrà un segreto. E nessuno sarà più lo stesso"
C.G, 5CSCU
Commenti
Posta un commento