FAIRY TALE - STEPHEN KING
Fairy tale é un romanzo di Stephen king,scritto nel 2022 che mescola “‘immaginario fiabesco” e il realismo effettivo. Il protagonista del romanzo è un giovane di nome Charlie Reade,un ragazzo segnato dalla morte della madre e dal dolore per il padre alcolizzato.
La vita del ragazzo cambia totalmente quando incontra il signor Bowditch,un solitario anziano che custodisce assieme al suo cane un grande segreto:una porta per un altro mondo. Un mondo alternativo chiamato Empis,un regno fantastico però decadente poiché minacciato da forze oscure. Charlie si trova coinvolto nella missione per salvare il regno,mettendosi davanti alle sue paure e alle responsabilità.
Leggere questo romanzo magnifico é stato come vivere personalmente questo viaggio verso una terra alternativa. La crescita emotiva di Charlie é stata importante e l’avventura assieme alla magia hanno reso indimenticabile il romanzo. L’autore,King, grazie alla sua scrittura profonda ci ricorda che la fiaba vera non è solo fatta di incantesimi e magie, ma anche di dolore, scelte e cambiamenti improvvisi.
Fairy tale è sicuramente una favola per adulti,che insegna e accompagna verso mondi sconosciuti. Questo libro mi ha permesso di conoscere e amare ancora di più la scrittura.
G.C., IVC SCU
Commenti
Posta un commento